Ti sei mai sentito…

Un fallito? Inutile? Incapace?

A me capita spesso. Ho perso tante di quelle opportunità per la mia ossessiva paura di fallire.

Mi metto sempre in gioco e non voglio mai perdermi niente dalla vita ma questo mi ha portato ad accettare sfide che erano sempre al di sopra delle mie capacità. O almeno cosi l’ho sempre visto  io.

Qualsiasi nuovo inizio per me è un’odissea.

Ce la farò? E se sbaglio qualcosa?  E se mi criticano? E se qui, e se la….con i se e con i ma non si va da nessuna parte, lo so.

Purtroppo quando mi  prendono i miei attacchi di panico (io li chiamo cosi ma non sono clinicamente dimostrati) io inizio a sentirmi piccola piccola, a chiudermi in me stessa e un grosso peso mi stringe il petto.

Ma perchè mai  dovrei sentirmi  in questo modo?

Non ne ho idea e a tuttte quelle persone che mi dicono “dai, provaci, andrà tutto bene. Sei brava, ce la puoi fare” e chi piu ne ha piu ne metta…beh a tutti loro dico che anch’io so di essere brava in certe cose e anch’io so di potercela fare…a volte…ma a volte semplicemte qualcosa/qualcuno dentro di me mi dice che sono una fallita, che non sono brava abbastanza e che per quanto mi possa impegnare farò sempre schifo.

Si, proprio cosi. Vivo con dei pensieri negativi che mi limitano e mi fanno impazzire ogni volta. Vorrei fare tante di quelle cose. Vorrei essere libera di iniziare nuovi progetti senza troppi timori e troppe paranoie. Lo vorrei tanto credetemi.

Quelle “solo segue mentali” che secondo voi io mi faccio, per me sono dei veri e propri incubi mentali.

L’unica cosa su cui posso contare è sulla mia piccola, grossa, froza di volontà e perseveranza. Ho molta paura ma anche molti sogni , desideri e mete da raggiungere quindi l’importante è non fermarsi MAI!!!!!!

Leave a Reply

